“Per avere di più di quello che hai, devi diventare di più di quello che sei. Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai.”
Jim Rohn
Un percorso di crescita personale può riportare all’autenticità dell’Essenza innata e alla riscoperta del proprio potenziale vitale e spirituale. Come individuo di questo mondo, potrai finalmente “abitare pienamente e autenticamente lo spazio dentro di te, per poi occupare il tuo posto nel Mondo. Sentendo appieno il diritto di esistere nella forma che tu scegli oggi di Essere, potrai percepire la gioia della responsabilità del sentirti “nella vita” e “nel potere di agire” nel Mondo sul filo dei tuoi sogni da realizzare, sostenuto fiduciosamente dal potere di una motivazione che spesso non rientra nella logica comune, ma che tu senti fortemente e che nasce dal profondo.
Bert Hellinger, ci dice che “Senza radici non si vola” ed è quindi nella riscoperta delle nostre radici che possiamo riuscire a compiere quel salto quantico che ci permetta di addentrarci nel mondo della spiritualità, imparando ad amare pienamente e autenticamente e analogamente, essere amati. Affondare nelle proprie radici, permette a ognuno di noi di poterci innalzare nella nostra crescita individuale nell’ambito del “Transpersonale”.
Nella nostra vita, dice Master Lee, “rischiamo di credere che i nostri occhi spazino su un largo orizzonte, mentre in realtà stiamo solo guardando le pareti di una tinozza.” Noi siamo molto di più di quello che crediamo di Essere! E’ importante innanzitutto essere consapevoli di guardare le pareti di una tinozza e quindi, scegliere di elevare lo sguardo per poterlo allargare a una visione più ampia, riconoscendo l’immensità di se stessi e di ciò che ci circonda. Possiamo spesso vivere una vita che non è nostra, rinchiusi un uno stato limitante. E’ importante quindi concedersi di vivere in tutta la propria espansione per arrivare a dire, al termine della vita, ho anche sbagliato talvolta…qualche volta sono anche caduto… ma ho avuto il coraggio di “vedere” e “sentire” in un processo di crescita personale e alla fine ho vissuto la mia vita!