Seminario di Crescita Personale
immersi nella Natura.
“Riprendi in mano i tuoi sogni da realizzare per dare un senso e un compimento a ciò che sei e a ciò che fai.”
Un seminario in Natura che facilita e favorisce il prendere in mano autenticamente le redini della propria vita per divenirne responsabili “Artefici” come “Esseri viventi unici e irripetibili”.
Spesso, come individui, ci si sente soli ad affrontare difficoltà o crisi personali, all’interno di un nucleo di coppi, nell’ambiente familiare o anche nella società stessa. Accade anche che i sogni, le aspirazioni progettuali di una vita, i talenti, rimangano inascoltati in un cassetto, sepolti dalla “routine” della quotidianità, soffocati da progettualità altrui o semplicemente lasciati sullo sfondo. Ciò avviene come riflesso del nostro non percepirci come meritevoli e responsabili, artefici della nostra propria vita.
Spesso non cogliamo l’occasione di ascoltare e ascoltarci e quindi non sapremo “quando e se” apriremo mai quel cassetto per portare alla luce chi siamo veramente e per realizzare quello che “autenticamente” sentiamo essenziale per noi nell’Essere e nell’Agire nel mondo. Ma la vita, generosa e precisa, fa talvolta accadere coincidenze che portano all’affiorare di un segnale, un’antica reminiscenza di ciò che è “Essenza”. Un messaggio, che può essere percepito e ascoltato in modo che ci dia la possibilità di prendere in mano la nostra esistenza e darle la forma che noi stessi “scegliamo” per sentirci autenticamente nella fluidità della vita.